fbpx

Yin Yoga

Lo YIN YOGA è una pratica adatta a tutti, semplice ma molto intensa. Permette al corpo di rilassarsi profondamente, stimola l’energia vitale dei meridiani e degli organi, permettendo ai muscoli di rilassarsi, stimolando il tessuto connettivo che andrà ad allungarsi e a fortificarsi, creando lentamente spazio tra le articolazioni migliorandone il movimento e rendendole più salde e forti. Questa pratica è strettamente legata alla medicina tradizionale cinese che riconosce l’esistenza di un’energia universale che anima ogni cosa, chiamata QI, che consente la vita e che scorre nel sistema degli ZangFu ( organi e visceri) ovvero nel sistema dei meridiani energetici.
Quando i meridiani svolgono correttamente il loro compito, l’uomo gode di buona salute ma possono crearsi dei blocchi e il meridiano può “ammalarsi” trasmettendo la malattia anche a l’organo (e viceversa) da cui ha origine, ed è proprio su questi blocchi che agisce lo yin yoga.
In questa pratica, a differenza di una pratica più Yang, le posizioni vengono tenute dai 3 ai 5 minuti, grazie anche all’aiuto di supporti come mattoncini, palline o cuscini, che aiutano a scaricare il peso del corpo e ad amplificare o a ridurre l’intensità della posizione. Lo yin yoga è una pratica dolce che rispetta profondamente le possibilità fisiche di ognuno e che permette di calmare il corpo e le emozioni favorendo un maggiore equilibrio fisico ed interiore.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto