Ciao, e benvenuto!

LQAQQMi chiamo Elvira e prima di essere un’insegnante di yoga sono stata una studentessa di belle arti e una danzatrice contemporanea e mi piace pensare che sia stata proprio la danza a guidare i miei passi fino allo yoga!

Sono originaria di Pescasseroli, un paesino nel cuore del parco nazionale d’abruzzo ma vivo in toscana ormai da molti anni. Ho incontrato lo yoga in un periodo molto stressante della mia vita. Dopo l’università, per mantenermi, facevo più di un lavoro e il tempo che dedicavo a me stessa era davvero poco… quasi inesistente. Quando potevo riposare l’unica cosa che pensavo era che ero stanca, terribilmente stanca e anche quel tempo lì, sembrava non mi bastasse.

Mi ricordo che il mercoledi era il mio giorno libero.Libero da tutto e, strana coincidenza, proprio sotto casa mia, c’era un piccolo centro yoga.
 “ trova una posizione comoda e lasciati respirare”…è iniziata così quella bellissima e indimenticabile prima lezione di yoga!!

Quello che è venuto poi, mi ha portata ad approfondire lo studio dello yoga, tanto che decido nel di iscrivermi ad un corso di formazione per insegnanti e ad aprire nel 2018 lo Spazio Ananda, il mio luogo felice, con lo scopo di condividere e diffondere lo yoga e il benessere olistico.

Follow me:

Studio e formazione

Nel 2016/2017 inizio la mia prima formazione in yin yoga a Firenze,presso Olistic network dove studio e approfondisco la medicina tradizionale cinese applicata allo yin yoga; sempre nello stesso anno continuo con la formazione insegnanti 200 ore in hatha yoga che mi ha fornito le basi di questa bellissima pratica.

Nel 2018 mi formo come insegnate di yoga in gravidanza sempre presso Olistic Network.
A fine 2018 inizio il percorso che ha rafforzato le mie basi e che mi ha spinto a studiare e ad approfondire sempre di più la pratica degli asana, delle tecniche di pranayama, di meditazione e di tutta quella parte legata alla filosofia e alla cultura indiana.

Concludo la formazione insegnanti 300 ore in hatha yoga nel 2019.

Continuo la mia formazione con Silvia Romani, insegnante di yoga presso il Centro Olistico di Sesto San Giovanni (MI) e fondatrice del metodo shiva flow che da subito mi ha conquistata e mi ha spinta verso lo studio della mitologia e delle leggende della tradizione culturale indiana.

Nel 2023 inizio e concludo la formazione in ashtanga vinyasa di 200 ore con Max Gandossi insegnante del centrolistico di Sesto San Giovanni (MI)

Orari

Gli orari riportati riguardano in corsi in presenza allo Spazio Ananda.
Potete prenotare il vostro posto alle lezioni in presenza, direttamente da qui.

Lunedì

h 17:15
Hatha yoga

h 18:30
Vinyasa flow

h 19:45
yin yang

Martedì

h 9:00
hatha yoga

h 13.00
Vinyasa flow

h 18:15
hatha yoga

h 19:30
Ashtanga

Mercoledì

h 17:15
Hatha yoga

h 18:30
Vinyasa flow

h 19:30
shiva flow

Giovedì

h 13.00
Vinyasa flow

h 18:15
hatha yoga

Venerdì

h 8:30
Hatha yoga

h 18:30
yin yoga e meditazione

scopri i corsi online

MEDITAZIONE

yin
yang

vinyasa
flow

hatha
yoga